free bootstrap builder
Una coppia di sposi a Boccadasse

Le mie foto

La parte forse più importante nella fotografia di matrimonio sta nel rapporto che il fotografo ha con la coppia di sposi.
Continua...

Un bacio sotto lo sguardo dell'arte

Il fotolibro

Fondere l'unicità del prodotto di legatoria artigianale e le più avanzate tecnologie digitali con la nostra creatività.
Continua...

Lo sposo con la mamma e i testimoni

Ma quanto mi costi?

Un professionista serio conosce il valore del proprio lavoro e lo rispetta.Cercate quello studio che vi faccia un prezzo equo, non il più basso. Continua...

Il fotografo fotografato a Boccadasse

FAQ

CHE TIPO DI SERVIZIO REALIZZATE? CLASSICO O REPORTAGE?Il nostro stile è un misto dei due... Continua...

FAQ : le domande più frequenti

Sicuramente io o il mio collaboratore , o anche tutti e due, dipende dal tipo di servizio, comunque non prendo mai più di un servizio per lo stesso giorno, proprio perché non mi affido a fotografi esterni per le riprese. 

Il nostro servizio è un misto di reportage e classico ( gli americani chiamano questo stile "fusion"), oltre alle solite foto in posa, nei momenti chiave della cerimonia e dei festeggiamenti, vi offriamo compreso nel "reportage" di questa giornata speciale, sorrisi, gioia, emozioni, colti al volo al massimo della spontaneità.
Una miniera di gradite sorprese, per voi ed i vostri ospiti, quando guarderete i provini.

Il servizio fotografico comincia con il make-up, a casa della sposa, e finisce quando lo decidono gli sposi. Ovvero quando sono soddisfatti delle riprese che sono state fatte.Senza sovrapprezzo!!

No, non c'è limite al numero di foto che scattiamo. Solitamente scattiamo da 2.000 a 3.500 foto a servizio, di questi scatti selezioneremo 600/800 immagini, eliminanndo tutte quelle con smorfie, occhi chiusi ed altro, che vi verranno consegnate in forma di provino, tra queste potrete scegliere le foto per il vostro album. E assieme all'album le riceverete tutte in alta risoluzione

Tutto il tempo necessario. Ci sara' un primo momento nel quale i provini verranno consegnati agli sposi per una tranquilla visione in casa, e un secondo incontro dove insieme completeremo la scelta, al termine di tutto i provini restano agli sposi come omaggio del nostro studio.

Potrete decidere, anche dopo la data del vostro matrimonio, se realizzare un album tradizionale o un accattivante fotolibro digitale. L'album deve essere il vostro e deve piacere a voi, io devo solo realizzarlo secondo i vostri desideri per affidare ai posteri la memoria di come si è svolto il vostro giorno più bello.

I tempi dipendono sia dal periodo (i mesi piu' intensi sono naturalmente maggio/giugno/luglio, nei quali i laboratori sono stracarichi di lavoro) che dal tipo di album scelto dalla coppia. Di solito non si superano i 30 giorni dalla scelta finale dei provini. 

L'album viene montato personalmente da me,secondo il mio stile.
Ma non e' detto che questo coincida con il vostro. Pertanto prima di inviarlo in stampa, e di rilegarlo viene sottoposto alla vostra approvazione, in questa fase potete chiedere qualsiasi tipo di modifiche all'impostazione grafica ed al montaggio delle pagine; dopo che l'album è stato inviato in stampa non ci sono più possibilità di modifica, e generalmente dopo quindici giorni l'album è montato e pronto per essere consegnato agli sposi. 

L'unico costo extra può essere dovuto solo ad un quantitativo di foto, molto maggiore rispetto a quello concordato (una o due foto in più non cambiano il prezzo). Nessun altro costo aggiuntivo.

Il rischio pioggia è il grande nemico dei fotografi e degli sposi (se becco chi ha detto:" sposa bagnata sposa fortunata"....) proprio per questo eseguo personalmente il sopralluogo, sia della chiesa che degli esterni, per rendermi conto di dove poter scattare le foto e dove poter effettuare un servizio in caso di condizioni meteo avverse. Praticamente mi creo sempre un piano B  ;-)

Tutto questo ad un prezzo così competitivo che rimarrete stupiti, alla prenotazione vi chiederò il 30% del prezzo pattuito, un altro 30% alla consegna dei provini, mentre alla consegna dell'album finito salderete ciò che resta, ma non ho finito…
I vostri amici "Laura e Stefano" sono in procinto di sposarsi?
Presentateceli, se loro prenoteranno il servizio entro la data nella quale vi consegneremo il vostro album finito, voi riceverete un bello sconto sul vostro servizio.
Se poi i vostri amici saranno così bravi da presentarci a loro volta un'altra coppia… beh, è chiaro… lo sconto se lo sono meritati anche loro! 

Potrete avere appuntamenti in studio per conoscerci, a qualsiasi ora del giorno e anche dopo cena, anche nel week-end, così da poter gestire al meglio il vostro tempo.


Se non avete trovato una risposta soddisfacente tra quelle qui sopra non esitate a contattarmi, al numero o alla mail qui sotto indicate; per me sarà un piacere conoscervi e chiarire i vostri dubbi.

Foto Piola di
Piola Stefano

Email: fotopiola@gmail.com
Phone:  +39 3483124926

P.IVA 01707770994  
REA 430082